Radiografie a Domicilio

Per i pazienti con difficoltà di spostamento

Il pulmino radiologico è un servizio di radiologia a domicilio, che vede Cooperativa Margherita prendersi cura di tutti quei pazienti che hanno difficoltà di spostamento e vivrebbero come un trauma l’obbligo di sottoporsi ad esami presso le strutture ospedaliere.

Nella sindrome della fragilità, condizione di particolare vulnerabilità tipica del paziente anziano, l’obiettivo diventa il prendersi cura in modo globale per migliorare la qualità di vita del paziente e ridurre il rischio di complicanze.

Andare al domicilio di un paziente costa meno che portarlo in ospedale e i familiari non devono perdere giornate lavorative per accompagnarlo.

Grazie al tecnico/medico radiologo, che presta la sua opera e il suo tempo, il servizio si svolge entro 48/72 ore dalla richiesta.

Si tratta della medesima tecnologia utilizzata negli ambulatori: la nostra apparecchiatura digitale, più piccola di quelle fisse, è in grado di fornire immagini di alta qualità, comparabili con quelle ospedaliere che, abbinate alla competenza del nostro personale, garantirà un servizio di eccellenza.

“Per attivare il servizio”, è sufficiente contattare la Coop.va Margherita che interpellerà il tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM) per l’effettuazione dell’esame presso il domicilio del paziente, garantendo i massimi livelli in termini di qualità della prestazione e di sicurezza.

I referti verranno elaborati entro un paio di giorni dopo la visita.

I costi sono i seguenti:

€ 100,00 per RX + IVA 5% (se dovuta)

E’ previsto un rimborso aggiuntivo di € 0,50/Km, per spostamenti oltre i 20 Km dalla nostra sede di Darfo Boario Terme.